Circolari e avvisi

Si allega la graduatoria definitiva 2020/2021 per incarichi specifici art. 47 CCNL del 29/11/2007

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.

SI PREGA DI DARE LETTURA A QUANTO DI SEGUITO ALLEGATO

AVVIO CAMPAGNA DI SCREENING VIRUS COVID-19 RIVOLTO AL PERSONALE DOCENTE E ATA PROMOSSA DAL COMUNE DI RENDE

A seguito di Convenzione tra la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile ed il Centro Sanitario dell’Università della Calabria, il Comune di Rende ha avviato una campagna di screening per il personale docente e ATA che dà la possibilità di sottoporsi gratuitamente, e su base volontaria, a tampone antigenici e molecolari (questi ultimi solo a seguito di sottoscrizione del consenso informato) per rivelare l’eventuale presenza del virus Covid-19.

Per consentire di stilare gli elenchi delle adesioni e darne quanto prima comunicazione, si chiede esclusivamente al personale interessato di compilare il modulo Google di seguito riportato entro e non oltre lunedì 18, ore 10,00.

Ad ogni buon conto si allega comunicazione del Comune e del Dirigente.

Prof.ssa Antonella Gravina

Si allega la graduatoria provvisoria 2020/2021 per incarichi specifici art. 47 CCNL del 29/11/2007.

Si rimanda alla circolare di seguito allegata per ulteriori informazioni circa l'attività di formazione per il personale scolastico sulle tematiche dell’inclusione degli alunni con disabilità.

AVVISO ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA

RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA

Si comunica che il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria, con decreti cautelari nn. 2 e 3 dell’8 gennaio 2021, ha sospeso gli effetti dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 1 del 5 gennaio 2021, con la quale si disponeva la sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie di primo grado dal 7 al 15 gennaio 2021.

Attesa l’immediata esecutività del provvedimento giudiziale, già a partire da domani, sabato 9 gennaio 2021, le lezioni riprenderanno in presenza per tutti gli alunni di ogni ordine e grado di istruzione dell’I.C. Rende Centro, secondo il normale calendario scolastico.

Si avvisa, altresì, l’utenza che non saranno prese in considerazione richieste di adottare modalità di erogazione del servizio di istruzione non conformi a quelle disposte dalla normativa vigente in materia.

Ancora una volta si richiama l’attenzione in ordine alle modalità di giustificazione delle assenze per motivi non di salute e, a tal fine, si rimanda all’avviso precedentemente pubblicato sul sito che, ad ogni buon conto, si riporta in calce.

Prof.ssa Antonella Gravina

Webinar di formazione

per Dirigenti Scolastici e Docenti

Valutazione scuola primaria

Come è noto, l’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 prevede che da quest’anno scolastico la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento.

Gentili Dirigenti,

con la presente, su sollecitazione del Ministero, si ritiene quanto mai opportuno rilanciare l'iniziativa di Solidarietà Digitale che il Ministero dell'Istruzione ha condotto di concerto con il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione volta ad offrire soluzioni innovative e servizi digitali gratuiti a sostegno degli studenti, degli insegnanti e delle istituzioni scolastiche.

Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria indetto con Decreto Dipartimentale 21 aprile 2020 n. 498.

Per maggiori dettagli si rimanda al file di seguito allegato.