CASO POSITIVITA' CLASSE 5^ B S. AGOSTINO
Si è appena appresa la positività di un alunno della classe 5^ B di S. Agostino che ha frequentato fino a ieri. In conformità a quanto disposto dalla normativa in materia, gli alunni della classe e i docenti presenti nella giornata di ieri dovranno sottoporsi a testing in data odierna, da ripetersi dopo 5 giorni. L'esito dei tamponi dovrà essere inviato, per il tramite del rappresentante, possibilmente con un file unico anche alla Scuola, che provvederà ad effettuare i dovuti controlli in accordo con le Autorità Sanitarie preposte.
Rende 12.01.2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ANTONELLA GRAVINA
In data odierna è stata comunicata la positività di un alunno della classe 3^ C di S. Agostino. In osservanza di quanto previsto dalla normativa in materia di gestione dei casi di positività da Sars-Cov-2 (D.L.1/2022 - Circolare Ministeriale 11 del 8-01.2022) gli alunni dovranno sottoporsi a test antigenico rapido o molecolare da svolgersi nell'immediatezza dal momento in cui si é rilevato il caso di positività, quindi nella giornata odierna, e da ripetersi dopo cinque giorni. L'esito dei tamponi dovrà essere inviato, per il tramite del rappresentante, a Medicina Legale. Se i tamponi sono negativi gli alunni possono rientrare a scuola.
***************************
Si é appena venuti a conoscenza di un altro caso di un alunno della 3^ B del plesso di S. Agostino risultato positivo a tampone antigenico, che ha frequentato nella giornata di ieri. Come sopra indicato, la classe dovrà entro le 48 ore, ossia entro stasera, sottoporsi a tampone da ripetersi dopo 5 giorni. La procedura di verifica é la stessa di quella sopra esplicitata.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ANTONELLA GRAVINA