dad alunni

Iniziativa realizzata dalla classe II B

Scuola Secondaria di Primo Grado – plesso di Saporito con il coordinamento della prof.ssa Katiuscia Milié

In occasione della settimana di promozione della lettura agli allievi della classe II B della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Rende è stata proposta la rilettura di alcuni sonetti duecenteschi attraverso un particolare punto di vista: l'aggettivo gentile, visto come sinonimo di animo sensibile, puro, disinteressato, riferito alla figura femminile ma non solo.

Diario di Bordo 2019/2020

Classe IIIB - Surdo

“Diario di Bordo”, lavoro svolto dalla classe 3°B del plesso di Surdo nell’a.s. 2019/20, è una raccolta di pensieri e di riflessioni sul terribile periodo che abbiamo vissuto a partire dallo scorso anno, e che purtroppo stiamo vivendo ancora oggi.