Manifestazioni-Eventi

PNSD - Giornata dedicata al Computational Thinking

All'interno del programma Ministeriale della "Settimana del PNSD", per l'a.s. 2016-2017, l'I. C. Rende Centro è lieto di annunciare che Martedì 13 Dicembre 2016, nel plesso di Saporito, le classi II B e II C della Scuola Secondaria di I Grado, dedicheranno un'intera mattinata all'uso educativo-ludico del programma Scratch, al fine di sviluppare il Computational Thinking all'interno di una didattica basata sul Cooperative Learning.

La prof.ssa Canonico (Matematica e Scienze) e il prof. Panza (Arte e Immagine) faranno da "scaffolder" all'interno dei gruppi aperti che, in uno spirito di sana competizione, gareggerianno per produrre il meglio che sapranno e potranno fare.

In bocca al lupo e buon divertimento!!!

Scratch

Incontro con l'editore Demetrio Guzzardi e lo scrittore Domenico Liguori - Ringraziamenti

foto III C

L'autore del libro, Mimmo Liguori, ha così commetato il bellissimo evento svoltosi nel nostro Istituto.
"Bellissima giornata all'I. C. di Rende Centro - plesso di Saporito, con gli studenti della III C. In occasione dei 30 anni della Casa Eeditrice cosentina "Progetto 2000" del dott. Demetrio Guzzardi, gli alunni hanno ricevuto in dono il mio libro e noi abbiamo ricevuto un regalo ancora più grande: sentire esprimere le loro emozioni dopo la lettura. Complimenti a tutti i ragazzi ed ai loro docenti. Grazie!"

Un caloroso ringraziamento, da parte del Dirigente Scolastico e tutto il suo staff, va all'autore del libro, all'editore e alla prof.ssa Ornella Miracca (docente di Lettere), promotrice e coordinatrice dell'evento!

Ultimi Atti Albo

• Nessun atto in pubblicazione