Evento Cinema Garden

Docente 1

0

Martedì 6 giugno 2023, presso il Cinema Garden, la scuola Secondaria di Primo grado “Dante Alighieri” dell’IC Rende centro ha dato vita ad una serata speciale dal  titolo “La settima arte: il cinema”.

Numerosi gli eventi presentati nel corso della manifestazione:

• presentazione dei cortometraggi realizzati dagli alunni delle classi terze , coordinati dal prof. Michele Panza, docente di Arte e Immagine
  • premiazione dell’allieva  Giovanna Maria Tancredi della III B  vincitrice del primo premio nazionale del Concorso  EpliBriamoci dal titolo “Le urla che arrivano dal mare: come integrare culture diverse?”
  • presentazione del breve video “Liberi di pensarla diversamente”, realizzato da alcuni alunni di tutte e quattro le classi terze nell’ambito del Concorso nazionale “PretenDiamo Legalità”, conquistando il premio come soggetto più originale
  • esposizione degli striscioni realizzati dagli alunni in occasione dell’anniversario della Strage di Capaci, raccogliendo la sollecitazione della Fondazione Falcone di Palermo.

Per saperne di più si rimanda al link sottostante

Evento Cinema Garden