Fantastica esperienza quella vissuta da un gruppo di ragazze e ragazzi della scuola media Dante Alighieri che sono volati a Malta per migliorare le loro competenze nella lingua inglese e non solo …. Durante la permanenza a Malta, ogni mattina gli studenti sono stati impegnati nei corsi di lingua inglese in una delle validissime scuole dell’isola, mentre i pomeriggi sono stati dedicati alla conoscenza del territorio: La Valletta, Sliema, Mdina sono solo alcune delle tappe delle escursioni pomeridiane.
Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi e la soddisfazione di aver vissuto un’ esperienza formativa in un contesto internazionale.
Grazie ai genitori che hanno creduto nella validità di questa esperienza che ha rappresentato per i ragazzi uno stimolo ad aprire i propri orizzonti culturali.
Un ringraziamento va alle docenti che con dedizione e passione hanno accompagnato i ragazzi, a tutto lo staff di segreteria che si è prodigato affinché questa nuova iniziativa si realizzasse e soprattutto alla Dirigente scolastica che ha creduto e sostenuto questa opportunità.
Buona vita, ragazzi!
I docenti della Commissione Viaggi
Ecco un “assaggio” del viaggio a Malta…clicca sul link ….
https://drive.google.com/drive/folders/1ZeNLC3dhXb9zfu2AP4ME7jXWtcXUMmAo?usp=drive_link
0