“Case conference” Unical: consegna targa premio

Premiato il lavoro di ricerca svolto dagli alunni delle classi terze della scuola sec. di I grado, svolto in collaborazione con l'Unical.

Oggi, 18 aprile 2024, gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno consegnato alla Dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Gravina, la targa premio ricevuta per il lavoro di ricerca presentato in occasione della “Case Conference” del 26.03.2024 presso l’Unical.

La “Case Conference” ha rappresentato la fase finale di Researchers at Schools, l’attività di SuperScienceMe che ha coinvolto le scuole calabro – lucane nelle STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica).

Ogni alunno ha ricevuto l’attestato di partecipazione al progetto.

A seguire alcune foto dell’evento e uno stralcio dell’attività realizzata, frutto dell’interazione tra le ricercatrici del CNR dott.sse Rosalinda Mazzei ed Emma Piacentini ed i nostri alunni.

Foto e video dell’evento