Manifestazione sportiva “Odissea Games”

Il 28 maggio è andato in scena "Odissea Games", un entusiamante evento sportivo realizzato da tutte le Scuole dell’Infanzia dell’IC RENDE CENTRO.

Il 28 maggio si è svolta la tanto attesa manifestazione sportiva “Odissea Games”, l’evento conclusivo di un entusiasmante progetto durato un intero anno scolastico per tutte le Scuole dell’Infanzia dell’IC RENDE CENTRO. I nostri piccoli atleti ci hanno guidato in un viaggio straordinario attraverso le epiche avventure dell’eroico Ulisse, interpretate con creatività e passione attraverso una serie di giochi e attività sportive.
Durante quest’anno scolastico, i bambini hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo affascinante della mitologia greca, esplorando le storie avvincenti dell’Odissea. Questo progetto, non solo ha arricchito il loro bagaglio culturale, ma ha anche fornito un contesto stimolante per sviluppare competenze chiave come la collaborazione, la creatività e la resilienza.
La manifestazione “Odissea Games” rappresenta il culmine di questo viaggio educativo. I vari plessi delle scuole dell’infanzia hanno lavorato insieme in armonia, dimostrando come la collaborazione e l’unità possano creare esperienze di apprendimento significative e divertenti. Ogni gioco e ogni attività sono stati pensati per raccontare un capitolo dell’Odissea, trasformando il campo sportivo in un teatro di avventure mitologiche.
Ma i veri protagonisti rimangono i bambini, che come l’eroico Ulisse, hanno affrontato e superato vari ostacoli e paure. Si sono confrontati con mostri, sirene, ciclopi, tempeste e molte altre sfide, ma ne usciti sempre vittoriosi dimostrando coraggio, spirito di squadra e determinazione.
Affascinanti le loro performance e l’energia con cui hanno affrontato ogni prova.
Tutti i bambini hanno vissuto un’avventura unica, dove sport e mito si fondono in un’esperienza magica e coinvolgente.
Alla conclusione di questa straordinaria manifestazione “Odissea Games”, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile.
Un sincero ringraziamento va alla nostra Dirigente, Antonella Gravina, alla DSGA , alle vicarie per il loro supporto e per averci fornito le risorse necessarie per organizzare questa manifestazione.
Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, “Chiappetta Sport Village” e “Ritacca climatizzazione” i quali hanno dimostrato un impegno straordinario nel supportare le attività educative e sportive del nostro Istituto.
Desideriamo ringraziare anche tutti i genitori per il loro supporto instancabile, la cui presenza ed il loro entusiasmo sono stati una fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi.
Un doveroso ringraziamento va ai nostri collaboratori, che si sono occupati della parte musicale ed alle collaboratrici. Infine, ma non per importanza, un ringraziamento speciale va ai veri protagonisti della giornata: i nostri piccoli eroi: i bambini che con la loro energia, il loro entusiasmo e la loro gioia hanno reso questa giornata unica e memorabile. Siete il cuore pulsante di questa scuola e la ragione per cui noi insegnanti ci impegniamo tanto.
Grazie di cuore a tutti!

Foto e video dell’evento