Progetto didattico “A chacun sa tour Eiffel”

Si è concluso oggi il progetto didattico "A chacun sa tour Eiffel", proposto dall’Alliance Française di Cosenza.

Oggi 3 giugno 2024, presso l’Aula Magna dell’IIS “ PEZZULLO” a Cosenza, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto didattico sulla Tour Eiffel, in occasione del centenario della morte di Gustave Eiffel.

Il progetto, articolato in un arco di tempo compreso tra ottobre 2023 e maggio 2024, ha coinvolto, insieme a numerose scuole di Cosenza e provincia, le classi 3A e 3C della scuola secondaria di primo grado D. Alighieri, che studiano francese come seconda lingua straniera.

Dopo aver visitato la mostra “Gustave Eiffel, l’homme de fer” presso il Museo dei Brettii e degli Enotri”, dove gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere la storia della famosa torre parigina, e aver partecipato alla presentazione del libro di Elena Rossi “Le vol de la Tour Eiffel”, gli alunni hanno realizzato vari prodotti e illustrazioni in laboratori creativi in piccoli gruppi, coordinati dalle prof.sse Miliè e Mirabelli.

Oggi, finalmente, la presentazione di questi splendidi lavori che, a breve, saranno consultabili sul sito web dell’Alliance Francaise, mentre in autunno uscirà la pubblicazione cartacea dei contributi. Complimenti ragazzi!