Manifestazione di fine anno scolastico 2023/24

Venerdì 7 giugno, sul palco dell'Auditorium "Giovanni Paolo II" gli alunni della scuola sec di I grado hanno salutato questo a.s. appena concluso.

E’ giunto a termine questo anno scolastico e, come da tradizione, abbiamo concluso il percorso annuale con una manifestazione che ha accolto sul palco del teatro auditorium “Papa Giovanni XXIII” la scuola secondaria di I grado. Insieme a tutta la comunità scolastica, abbiamo trascorso un pomeriggio di condivisione dei lavori/attività più emblematici svolti nel corso dell’anno.

Il filo conduttore è stato il percorso formativo e laboratoriale co-curriculare di Arte, svolto nell’ambito del PNRR, dal titolo “La settima arte: il Cinema” che ha coinvolto 23 alunni delle classi III nella realizzazione di un cortometraggio che è stato proiettato nel corso dell’evento, insieme agli altri ‘corti’ realizzati nell’ambito della programmazione curriculare delle classi terze.

Ma non solo ‘corti’… nel corso della manifestazione abbiamo potuto ammirare tante altre performances, quali premiazioni di concorsi, proiezioni video, parodie Dantesche, declamazioni di poesie e racconti e tanto altro ancora… Il tutto  allietato da intermezzi musicali dei nostri alunni, sapientemente coordinati dai loro maestri.

Ringraziamo tutti i docenti e in particolare il professore Panza per aver organizzato l’evento e la Dirigente Scolastica, Antonella Gravina, per averci supportato.

Grazie anche ai genitori tutti per aver condiviso con noi  momenti di grande emozione.

Ma soprattutto complimenti ai nostri alunni e alle nostre alunne a cui dobbiamo il successo di questa festa.

Buone vacanze!

Foto e video dell’evento