Primo Premio! Il nostro video vince la seconda tappa del Progetto “Ciak”!

La vittoria di un percorso educativo che forma cittadini consapevoli

È con immensa gioia che condividiamo questo traguardo: le classi terze e quinte dell’I.C. Rende Centro-San Fili, plesso Rende Centro, si sono aggiudicate il Primo Premio! 🥇🎬

​Questo video è la fotografia di ciò che i nostri bambini sono diventati. Hanno capito che la legalità non è una regola scritta su un libro, ma un gesto quotidiano: significa fare squadra, tendere la mano e non voltarsi dall’altra parte.

​Andare oltre le mura scolastiche, fino a vivere l’esperienza di un vero Tribunale, ci dà la certezza che stiamo coltivando la speranza più grande: crescere cittadini responsabili e consapevoli.

​Grazie di cuore alla nostra Dirigente Scolastica, alle famiglie per il supporto costante e a @Ciak formazione e legalità per questa straordinaria opportunità.

​La legalità è una scala che si sale solo insieme. Buona visione!

​#ScuolaViva #ProgettoCiak #PrimoPremio #Legalità #RendeCentro #ICRendeCentro #Inclusione #CittadinanzaAttiva