L’Istituto Comprensivo Rende Centro – San Fili è lieto di invitare famiglie, studenti e cittadini a due importanti appuntamenti che concludono l’anno scolastico 2025/2026 all’insegna della musica, della condivisione e della crescita educativa.
Il primo evento, il Concerto di Fine Anno, si terrà il 3 giugno 2026 alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale “F. Gambaro” di San Fili. Protagonisti della serata saranno l’Orchestra della Scuola Secondaria di I Grado e il Coro della Scuola Primaria di San Fili, che offriranno al pubblico un emozionante percorso musicale frutto dell’impegno e della passione coltivati durante l’anno scolastico.
Il secondo appuntamento è il Saggio di Fine Anno del Corso ad Indirizzo Musicale, in programma il 5 giugno 2026 alle ore 11:30 presso la Chiesa Santissima Trinità di Saporito – Rende. Gli alunni dei corsi di oboe, pianoforte, violino e violoncello presenteranno le proprie esibizioni individuali e d’insieme, valorizzando il percorso formativo svolto sotto la guida dei docenti di strumento.
Entrambi gli eventi rappresentano un’importante occasione per condividere con la comunità i risultati di un anno di studio, dedizione e crescita artistica, confermando il valore della musica come strumento di educazione, inclusione e sviluppo personale.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonella Gravina, insieme a docenti e studenti, invita tutta la comunità scolastica e il territorio a partecipare numerosi per sostenere e applaudire i giovani talenti dell’Istituto.



0