Manifestazione di fine anno scolastico 2023/2024

7 Giugno 2024

La manifestazione vedrà come protagonisti gli alunni della scuola secondaria. Vi aspettiamo il 7 giugno alle 16:30 presso l'Auditorium Giovanni Paolo II

Cos'è

Giunge ormai a termine questo anno scolastico e, come da tradizione, ci piace concludere il percorso annuale con una manifestazione che accoglie e invita tutti i docenti, gli alunni e le loro famiglie a un pomeriggio di condivisione dei lavori/attività più emblematici svolti nel corso dell’anno.

Il filo conduttore sarà il percorso formativo e laboratoriale co-curriculare di Arte, svolto nell’ambito del PNRR, dal titolo “La settima arte: il Cinema” che ha coinvolto 23 alunni delle classi III. Il percorso ha avuto come finalità non solo quella di prevenire il disagio giovanile e contrastare l’abbandono scolastico, ma anche il venir incontro ai bisogni “immateriali” degli alunni, dove pulsioni-sentimenti, nel bene e nel male, e raziocinio-disciplina si confrontano continuamente. Il prodotto finale è consistito nel realizzare un cortometraggio su un tema etico-morale molto delicato quale quello del “rubare-privare” altri di sentimenti e/o pezzi di vita irrisarcibili. Il cortometraggio verrà proiettato nel corso dell’evento, insieme agli altri ‘corti’ realizzati nell’ambito della programmazione curriculare delle classi terze.

Ma non solo ‘corti’… nel corso della manifestazione saranno presentate tante altre performance, quali premiazioni di concorsi, proiezioni video, parodie Dantesche, declamazioni di poesie e racconti e tanto altro ancora… Il tutto sarà allietato da intermezzi musicali.

Vi aspettiamo tutti, venerdì 7 Giugno 2024 alle ore 16:30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, Via Rossini, Rende.

Locandina manifestazione fine a.s.

Docenti, alunni, famiglie

Auditorium Giovanni Paolo II Via Rossini, Quattromiglia di Rende